Elenco dei prodotti per fornitore Zinco Group 1

Zinco Group S.r.l. nasce negli anni ottanta, come piccola bottega artigianale a conduzione familiare. Per aver creduto nel settore, operando con audacia e grande determinazione, nel corso degli anni si è affacciata ad un più ampio palcoscenico imprenditoriale, diventando oggi un’azienda leader, specializzata nella produzione di Sistemi Camino a parete singola e doppia.

L’Azienda esplica le proprie attività di trasformazione in un opificio industriale, la cui superficie stimata è di 40.000 mq, dei quali 12.500 mq sono completamente coperti.

Grazie alle strategie attuate, l’Azienda oggi riveste una posizione di leadership nei mercati nazionali ed esteri, ed un know-how esclusivo con linee produttive specializzate, per soddisfare le richieste sempre più selettive di un settore in continua evoluzione, in cui le tecniche di produzione, i metodi ed i materiali impiegati, rivestono un ruolo fondamentale.

La sua attenzione è costantemente rivolta alle repentine evoluzioni dei mercati, più amplificate in periodi come questo di forte contrazione economica. E’ in questi momenti, che l’Azienda sceglie di investire in ricerca, per diversificare le sue attuali linee produttive.

A tal fine intercorrono importanti rapporti di collaborazione tra l’Azienda e referenziati Atenei Universitari, finalizzati alla realizzazione di articoli volti alla produzione di fonti energetiche alternative, come l’eolico, il termico ed il fotovoltaico.

In qualità di Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 con prodotti a marchio CE utilizza per la realizzazione dei suoi articoli, solo materie prime conformi a quanto sancito dalle normative in essere.

A seguito dei test di tipo effettuate sulle produzioni gestite, Zinco Group. S.r.l. vanta oggi le più alte referenze certificative relative alle conformità UNI EN 1856-1 e UNI EN 1856-2.